UN CARNEVALE DA FAVOLA 2018

share on:

Si è tenuto nella nostra città di Mazara del Vallo, con il patrocinio del comune e su iniziativa dell’Associazione Abilmente Uniti, l’evento “UN CARNEVALE DA FAVOLA 2018”, svoltosi nella giornata del giovedi grasso 8 febbraio e conclusosi il sabato di Carnevalone 17 febbraio.

L’evento ha visto coinvolte tutte le associazioni di volontariato che operano nel territorio di Mazara,  avente come obiettivo l’inclusione delle fasce più deboli. In aggiunta si sono unite con spirito solidale tutti gli istituti primari e le scuole di danza presenti in città.

Obiettivo della manifestazione, preposto e raggiunto a pieno titolo, è stato quello di rendere protagonisti di una gran bella favola i nostri ragazzi diversamente abili.
Non a caso il tema della favola è stato scelto sulla base del fatto che proprio nelle favole non vi è alcuna forma di pregiudizio per chi è “diverso da noi” e che basta piuttosto essere guardati dalla prospettiva giusta, che è poi quella del cuore, affinchè ogni nostro limite e ogni nostra forma di debolezza si trasformi in valore aggiunto agli occhi di chi ci sta accanto.

La UILDM sez. Mazara del Vallo ha portato in scena la Favola di Biancaneve, realizzata grazie al prezioso contributo dei 12 volontari in Servizio Civile e rappresentata favolosamente dai nostri splendidi ragazzi.
Al momento della proclamazione finale , con grande gioia, sorpresa e gratitudine, la UILDM di Mazara del Vallo è stata proclamata 1°Classificata come FAVOLA PIU’ BELLA.

Per noi si è concluso con un morale della favola decisamente inaspettato, il nostro Carnevale 2108 !!!  

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus