PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE 2021

share on:

È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2021. Puoi scegliere tra 26 progetti UILDM in 32 città italiane, per un totale di 249 posti disponibili.

La domanda di partecipazione si potrà presentare solo ed esclusivamente utilizzando la piattaforma DOL (Domanda On Line), che permette di compilare e inviare la propria candidatura direttamente da PC, tablet o smartphone.
I cittadini italiani posso accedere alla piattaforma esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non hanno la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
I cittadini extra comunitari regolarmente soggiornanti in Italia al momento della presentazione della domanda on line devono obbligatoriamente allegare, oltre ad un documento di identità valido, anche il permesso di soggiorno in corso di validità o la richiesta di rilascio/rinnovo dello stesso.

Hai tempo fino alle 14.00 del 26 gennaio 2022 per presentare la tua domanda. Ricorda: puoi presentare la domanda per un solo progetto.

>>>Ecco tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda

In totale sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di Servizio Civile per un totale di 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

Migliora la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari, rendi la società più inclusiva.
Scegli il Servizio Civile Universale con UILDM!

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin_mazara

admin_mazara